- Nelle tracce del Lupo
- Come si farà? Il futuro in 20 minuti
- Io ero il milanese
- La disciplina di Penelope
- Lo stato parallelo
Nelle tracce del Lupo di Davide Sapienza e Lorenzo Pavolini, una produzione RaiPlay Sound
Nelle Tracce Del Lupo racconta la nostra attitudine culturale verso la natura muovendosi "nelle" tracce di questo animale elusivo, per quanto studiato e conosciuto. Abbiamo camminato nelle sue tracce provando a capirne la prospettiva, annusando i segni del suo passaggio per stabilire una relazione più genuina con il nostro senso di appartenenza al mondo selvatico.
Come si farà? Il futuro in 20 minuti di Umberto Alezio ed Eugenio in Via Di Gioia, una produzione RaiPlay Sound
Il podcast degli Eugenio in Via Di Gioia focalizzato sulla macro-tematica uomo e futuro, che fornisce uno sguardo sulla società moderna e la sua evoluzione, l'antropocene e l'impatto dell'uomo sul Pianeta Terra, la quarta rivoluzione e l'inserimento delle tecnologie nella nostra quotidianità, il capitalismo e la globalizzazione, la crescita delle disuguaglianze e l'impatto che tutto ciò avrà sulle relazioni umane.
Io ero il milanese scritto e ideato da Mauro Pescio, una produzione RaiPlay Sound
Lorenzo entra in carcere per la prima volta a 10 giorni. A 12 anni compie il primo furto, a 14 la prima rapina. Per oltre 40 anni vive da fuorilegge, passando gran parte del tempo in carcere. A 33 anni riceve una condanna a 57 anni di carcere, ma la sua vita prende un'improvvisa svolta, fino al lieto fine più inaspettato. La storia di un uomo che solo attraverso il confronto con gli altri, ha avuto la possibilità di salvarsi.
La disciplina di Penelope una produzione Chora Media per Rai Radio1
Un caso di giustizia mancata. Una ex-magistrata alla ricerca di se stessa. Un assassino che non lascia tracce in una Milano che dimentica in fretta. La fiction sonora ispirata all’omonimo bestseller di Gianrico Carofiglio.
Lo stato parallelo da un’idea di Gherardo Colombo e Danco Singer, una produzione Frame - Festivaldella Comunicazione per RaiPlay Sound
A più di quarant'anni dall'accaduto, questo "action-podcast" fa rivivere in 10 puntate la scoperta dei meccanismi segreti che legarono la P2 alle istituzioni dello stato. Tra indagini, ritrovamenti e processi, a guidarci è proprio chi di quei fatti è stato protagonista: l'ex magistrato Gherardo Colombo, che, col collega Giuliano Turone, condusse nei primi anni 80 un'operazione senza precedenti che portò, tra ostacoli e intimidazioni, a svelare la più potente e pericolosa organizzazione massonica italiana.